Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
venerd́, 14 dicembre 2018

Pubblicato: 24/11/2017

I due anziani muoiono insieme

Coniugi trovati in casa a Stazzo a 3 giorni dal decesso: lui avrebbe avuto un malore, subito dopo pure la moglie

CATANIA - Una coppia di anziani coniugi è stata trovata morta nella propria abitazione a Stazzo, frazione di Acireale, in provincia di Catania. Secondo i primi accertamenti per entrambi si tratta di morte naturale.

Il decesso di Salvatore Torrisi, 84 anni, e Nunzia Bisicchia, 73, risalirebbe a tre giorni fa. L'uomo sarebbe morto per primo, forse per un malore, seguito poche ore dopo dalla moglie, anche lei colta da malore.

I due vivevano da soli e non avevano figli. A scoprire i corpi sono stati i vigili del fuoco, che hanno dovuto forzare la porta d'ingresso. A chiedere l'intervento dei pompieri sono stati i parenti allertati dal parroco de paese, che da alcuni giorni non aveva visto in chiesa la donna, assidua frequentatrice della parrocchia.

Già ieri il sacerdote, temendo che fosse successo qualcosa alla coppia di anziani, era andato davanti alla loro casa ma aveva trovato le finestre chiuse e aveva pensato che fossero usciti con un parente.

A fugare ogni dubbio sarà l'autopsia disposta dall'autorità giudiziaria, ma tutto lascia pensare a un dramma della solitudine.