Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedì, 11 dicembre 2017

Ars, Papale presiederà la prima seduta

L'ex sindaco di Belpasso sarà presidente in qualità di deputato più anziano, i più giovani Luigi Genovese (Forza Italia) e Elena Pagana (M5s) saranno i segretari

CATANIA - Sarà il deputato più anziano, Alfio Papale, 66 anni di Fi, a presiedere la prima seduta della nuova Ars. Nel ruolo di segretari i due deputati più giovani: Luigi Genovese, 21 anni di Fi, ed Elena Pagana, 26 anni del M5s.

A fissare la data della seduta della XVII legislatura sarà Nello Musumeci, dopo avere ricevuto da Palazzo dei Normanni l’avvenuta ricezione delle proclamazioni di tutti i deputati eletti. La prima seduta dovrà tenersi entro 20 giorni dalla proclamazione dell’ulti - mo dei 70 deputati eletti.

Durante la prima seduta, l’aula eleggerà il presidente dell’Ars e poi l’uffi - cio di presidenza: due vice presidenti (uno vicario), tre deputati-questori e i segretari. Entro i successivi 5 giorni si dovranno costituire i gruppi parlamentari e solo dopo si procederà alla votazione delle liste per le commissioni parlamentari.