Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
luned́, 11 dicembre 2017

Pubblicato: 17/11/2017

Catania, offre marijuana ai poliziotti

Un maliano di 23 anni si avvicina a un'auto in via Pistone e prova a vendere ai due occupanti la droga: ma becca gli agenti

CATANIA - Si avvicina a un'auto e offre ai due occupanti l'acquisto di 10 euro di marijuana. I due sono però agenti della Polizia di Stato a bordo di un'auto civetta, che bloccano e ammanettano lo spacciatore 'distratto', un maliano di 23 anni, Ba Diara, regolare in Italia perché in attesa di permesso di soggiorno per protezione sussidiaria.

E' accaduto ieri mattina in via Pistone, poco prima dell'incrocio con via delle Finanze. I poliziotti avevano pensato che il giovane si fosse accorto della loro identità e che volesse scherzare ma per il maliano sono scattate le manette quando si è diretto verso la cavità di un muro, ha prelevato un involucro di droga porgendolo al funzionario seduto davanti, al quale ha chiesto 10 euro.

La Polizia di Stato ha poi controllato la zona e trovato circa 28 grammi fra marijuana e hashish. Il maliano è stato rinchiuso camere di sicurezza della questura in attesa del processo per direttissima fissato per domani.