Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 11 dicembre 2017

Pubblicato: 13/11/2017

Un orso polare sull'Etna

La foto dallo spazio dell'astronauta Nespoli. Per qualcuno la cima bianca Ŕ la faccia di Einstein

ROMA - Un 'orso polare' sull'Etna: l'astronauta Paolo Nespoli continua a inviare foto bellissime della sua Italia e questa volta cattura la neve sul vulcano siciliano, che vista dall'alto disegna il muso di un orso bianco.



"Un buongiorno a un monte Etna un po' innevato, con quella cima bianca si è subito fatto riconoscere da qui!'', scrive su Twitter l'astronauta dell'Agenzia spaziale europea (Esa).

La foto è splendida: cattura uno spicchio di Sicilia, con il suo mare azzurro intenso, e il vulcano coperto da un 'cappello' bianco. Si distingue anche il pennacchio di fumo che sale dall'Etna e che il vento trascina verso il mare. L'immagine, come tutti gli scatti che invia l'astronauta impegnato nella missione Vita dell'Agenzia spaziale italiana (Asi), ha scatenato tantissimi commenti dei follower.

In tanti scrivono che la neve sulla cima dell'Etna sembra disegnare una figura, ma ognuno la interpreta in modo diverso: per qualcuno somiglia al muso di un orso bianco, per qualcun altro a un viso umano, c'è chi addirittura nella neve vede disegnato il volto di Albert Einstein.