Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
luned́, 11 dicembre 2017

Pubblicato: 06/10/2017

Crocetta capolista del Pd


MESSINA - A Messina, nelle liste provinciali depositate in vista delle elezioni regionali del 5 novembre in Sicilia, il governatore uscente Rosario Crocetta guida la lista 'Micari presidente-Arcipelago Sicilia'. Nella stessa lista c'è l'attuale assessore regionale ai Beni culturali, Aurora Notarianni, mentre in FI si candida Luigi Genovese figlio di Francantonio Genovese, ex parlamentare del Pd poi transitato il Forza Italia, condannato a 11 in primo grado nel processo sui cosiddetti corsi d'oro della formazione professionale.

Nella stessa lista lotta all'ultimo voto anche tra gli uscenti Santi Formica e Nino Germanà di recente passato da Ap a Fi. Nella lista del Pd c'è l'uscente Pippo Laccoto, ma anche Francesco De Domenico, direttore generale dell'Università di Messina. Nell'Udc figura Cateno De Luca che ha fatto un'alleanza tra il suo movimento Sicilia Vera e il partito di Cesa.

Nel Movimento 5 Stelle ritorna l'uscente Valentina Zafarana, indicata anche nel listino del candidato a presidente Giancarlo Cancelleri. L'attuale presidente dell'Ars Giovanni Ardizzone è capolista nella lista di Ap.