Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
lunedý, 11 dicembre 2017

Pubblicato: 22/09/2017

Catania

Lunedý prossimo al monastero dei benedettini la presentazione del nuovo libro di Diego De Silva

CATANIA - "Leggo. Presente indicativo", la rassegna catanese dedicata alla presentazione dei libri, ritorna dopo l'estate e inaugura la sua sesta stagione: lunedì prossimo alle 18 presso il Coro di notte del monastero dei benedettini Diego De Silva parlerà del suo ultimo romanzo, "Divorziare con stile", pubblicato da Einaudi Editore.

Dopo "Terapia di coppia per amanti", presentato a Catania l'anno scorso sempre da "Leggo" e diventato nel frattempo un film in uscita a fine ottobre al cinema, De Silva torna a scrivere della sua creatura più amata, Vincenzo Malinconico, avvocato divorziato e squattrinato, filosofo logorroico e ironico. Nel quarto episodio della sua epopea, il nostro antieroe si trova alle prese con un naso rotto e con un'avvenente fedifraga da social network, episodi che gli offrono lo spunto per fiumi di esilaranti discettazioni sul mondo che lo circonda.

Ad accogliere De Silva e a dialogare con lui e il pubblico ci sarà come sempre Giuseppe Lorenti, accompagnato dalle musiche di
Renato Mancini e dalle letture di Marco Sciotto. L'ingresso è gratuito.