ecco perché qui il M5s è così forte"" /> ecco perché qui il M5s è così forte""> Emiliano in Sicilia: "Troppi sbagli <br>ecco perché qui il M5s è così forte"
Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
martedì, 12 dicembre 2017

Emiliano in Sicilia: "Troppi sbagli
ecco perché qui il M5s è così forte"

A Palermo il candidato alla segreteria nazionale del Pd: "Una cosa è certa, con Renzi perderemo"

PALERMO - "La Sicilia può ben altro". Così Michele Emiliano, candidato alla segreteria nazionale del Pd, a Palermo ha risposto ai cronisti che chiedevano un commento sulle alleanze per le amministrative nel capoluogo siciliano dove il Pd insieme ad Ap e ai centristi per l'Europa corre con una lista civica senza simbolo a sostegno dell'uscente Leoluca Orlando.

"In questa terra a causa degli errori non solo nostri ma dell'intera classe dirigente riformista, quindi mi riferisco anche al centrodestra - ha aggiunto Emiliano - il M5s è probabilmente il più forte di tutta Italia. Questo significa che milioni di voti teoricamente del Pd sono passati ai 5 stelle per disperazione, perché non riescono a trovare nel Pd quel che cercano".

"La nostra mozione - ha sottolineato Emiliano - è l'unica che prende atto della volontà del popolo siciliano di riappropriarsi di diritti, onestà e trasparenza e cerca di realizzare questi obiettivi dentro il Pd".

L'ex sindaco di Bari ha detto di essere certo "che se l'immagine del Pd in Sicilia fosse la mia, non quella di Renzi, qui la utilizzerebbero per vincere elezioni e Leoluca Orlando sarebbe felice ad avermi al suo fianco. Al Sud presentare il Pd di Renzi significa condannare il candidato alla sconfitta certa. Persino a Torino avendo Fassino, uno dei migliori sindaci italiani, hanno perso le elezioni perché dietro di lui c'era l'ombra di Renzi".