Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
luned́, 10 dicembre 2018

Pubblicato: 29/05/2015

Telecolor, scattano 17 licenziamenti

Catania. Incontro tra sindacati ed editore dell'emittente televisiva: finita la cassa integrazione, perdono il posto tecnici e amministrativi

CATANIA - Finita la cassa integrazione scattano i licenziamenti per 17 figure tecniche e amministrative dell'emittente regionale Telecolor. Lo rendono noto Slc Cgil e Fistel Cisl dopo un incontro con l'editore.

"L'azienda si trincera dietro un accordo di rete e di servizi con altre aziende, tra le quali l'emittente Antenna Sicilia e altre società del gruppo - afferma Davide Foti, segretario Slc Cgil Catania - che però non annullano l'effetto smantellamento che ormai da anni subisce il panorama televisivo regionale siciliano. Le nostre controproposte, compreso l'avvio dei contratti di solidarietà, sono state rifiutate, così come la richiesta di prendere altro tempo. Ne pagano lo scotto i 17 licenziati, soprattutto una decina di loro che non hanno l'età anagrafica per usufruire di scivoli pensionistici".

"Per loro - conclude Foti - ci sarà solo l'indennità di disoccupazione e tanta amarezza per la fine di un percorso professionale e personale che ha segnato la storia dell'informazione e dell'intrattenimento di qualità in Sicilia".