Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
mercoledì, 13 dicembre 2017

Pubblicato: 28/11/2013

"Caos sull'Imu, Comuni in difficoltà"

Il sindaco di Catania, Bianco, alla conferenza Stato-Città al Viminale: "Siamo preoccupati per la confusione che regna sulla copertura finanziaria della seconda rata. Per le amministrazioni che hanno dovuto alzare l'aliquota, in attuazione di un obbligo di risanamento, c'è il paradosso di ritrovarsi in una condizione di estrema incertezza"

ROMA - "Tutti i sindaci italiani, da Milano a Catania, sono estremamente preoccupati per l'incertezza che regna sulla copertura della seconda rata Imu. Una situazione che conduce molti comuni virtuosi in una condizione di straordinaria difficoltà e per le amministrazioni che hanno dovuto alzare l'aliquota, in attuazione di un obbligo di risanamento, c'è il paradosso di ritrovarsi oggi in una condizione di estrema incertezza". Il sindaco di Catania Enzo Bianco, ha partecipato alla Conferenza Stato Città tenutasi questa mattina al Viminale, chiedendo al governo di fare chiarezza in tempi brevi.

In tal senso, "chiediamo al presidente del Consiglio di ricevere quanto prima una delegazione dell'Anci perché vogliamo mettere una parola chiara su questo argomento e - ha concluso - uscire da una condizione di confusione incomprensibile che mette in difficoltà i comuni".