Facebook | Twitter | RSS | Scrivi alla redazione
sabato, 16 dicembre 2017

Tondo Gioeni, il giorno più lungo
tra pioggia e incolonnamenti

Luca Ciliberti / 
Reportage video: traffico in tilt sulla circonvallazione di Catania nella prima parte della mattinata, in coincidenza con la riapertura delle scuole e di un forte acquazzone che si è abbattuto sulla città. Spunta un divieto di transito in via Caronda. Automobilisti costretti a fare anche un'ora di fila

Giornata cruciale per il piano traffico alla circonvallazione nella zona interessata dai lavori nel cantiere del Tondo Gioeni. Attraverso il nostro racconto video abbiamo voluto documentare le fasi più critiche della giornata, commentate a caldo dai catanesi in transito.

Le prime ore della mattinata sono state rese ancora più difficili dal violento acquazzone che si è abbattuto su Catania costringendo numerosi cittadini che magari avrebbero utilizzato altri mezzi a ricorrere all'auto per i propri spostamenti. Come mostra il nostro filmato, il momento di maggiore intensità di traffico sulla circonvallazione è stato raggiunto tra le 8.30 e le 9, quando le code hanno raggiunto dimensioni imponenti.

File chilometriche e attese anche di un'ora soprattuto per gli automobilisti in transito sulla carreggiata che da Misterbianco va verso Ognina. Auto a passo d'uomo all'altezza della cittadella universitaria, uno dei nodi critici a causa della presenza dell'unico punto di raccordo che permette alle macchine provenienti da Catania Nord il cambio di direzione.
Twitter: @LucaCiliberti